1 veleno d'api

Veleno d'api - un alleato della ns bellezza e salute

Il veleno d'api: un alleato della nostra bellezza e salute

Tutti noi conosciamo gli effetti fastidiosi e per alcuni “potenzialmente pericolosi” delle punture delle api.
Molti confondono le punture di questi insetti con quelle delle vespe, i loro “parenti imenotteri”, non sapendo che in realtà i due veleni sono molto differenti.
Quando si parla di tutela delle api lo si fa infatti con cognizione di causa, non solo per la loro presenza indispensabile nell’ecosistema, ma anche per la fondamentale importanza che i loro prodotti hanno nella salute e nella cura della persona.

Veleno d'api: un antinfiammatorio naturale

Antinfiammatorio Naturale

La mellitina, componente principale del veleno, ha il potere di lenire i dolori dell’artrosi, della sciatalgia, dell’artrite reumatoide e dei più comuni mal di schiena. Famoso è il suo utilizzo in forma di unguento.

Veleno d'api - potere rigenerante

Potere Rigenerante

E’ stato dimostrato che l’uso mirato su acne, cicatrici, psoriasi e altri inestetismi ha portato ad una notevole riduzione degli stessi. Il potere rigenerativo di questo prodotto ne fa un alleato ancora sottovalutato nella cura della pelle.

Veleno d'api - che lifting!

Che Lifting!!

E’ proprio il caso di dirlo: stiamo parlando di un vero anti age, con effetti meno drastici del botox. Il veleno d’ape permette una maggiore produzione di collagene ed elastina che garantiscono un rassodamento dell’epidermide.

Veleno d'api - addio buccia d'arancia

Addio buccia d’arancia!

Con un buon massaggio il veleno d’api stimola ancor di più la circolazione sanguigna ed il drenaggio dei liquidi, evitando quel fastidioso inestetismo che affligge tante donne e uomini. Quindi il potere tonificante è assicurato!

Veleno d'api - Peptide MSD e 401 vs Sclerosi Multipla

Peptide MSD e 401 vs Sclerosi Multipla

Alcuni studi hanno evidenziato come questi peptidi evitano la sindrome di astinenza e tutti gli effetti collaterali caratteristici dei corticosteroidi, alla base di molti farmaci usati per la cura della Sclerosi Multipla.

Veleno d'api - Stop agli impulsi nervosi!

Stop agli impulsi nervosi!

È stato documentato attraverso numerosi studi che il veleno d'api può bloccare efficacemente la trasmissione degli impulsi che avvengono nei gangli del sistema neuro-vegetativo.